La chiamata ai soccorsi è arrivata pochi minuti dopo le 11 di questa mattina, domenica 15 giugno
Coinvolte nell’incidente una moto e un’auto. Strada chiusa per consentire soccorsi e rilievi
LECCO – L’incidente, fra una motocicletta e una Fiat Panda, è avvenuto all’altezza della palestra di via Belfiore. Con la moto, che stando alla prima ricostruzione della dinamica, avrebbe urtato l’auto, finendo sbalzata sul marciapiede, dove ha investito un pedone, e infine “planando” in discesa per diversi metri.
La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 11 di questa mattina, 15 giugno, con l’immediato intervento di due ambulanze, della Croce Rossa di Lecco e della San Nicolò, oltre all’auto medica.
Sul posto i sanitari hanno prestato le prime cure ai due coinvolti. Le condizioni del motociclista sarebbero gravi: è stato trasportato in pronto soccorso in codice rosso. Si trova ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata. Il pedone invece è stato trasferito al Manzoni in codice giallo.
Sul posto i Carabinieri di Lecco e la Polizia Locale, che si sta occupando dei rilievi e della ricostruzione della dinamica. Allertati anche i Vigili del fuoco, per la messa in sicurezza della carreggiata.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con la circolazione via Belfiore che al momento è interrotta.



RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































