LECCO – Il suo vero nome è Tasic Nene ma tutti lo chiamavano ‘Peter’ ed è scomparso, da lunedì non si hanno più notizie di lui. Lo cercano i cittadini che davano aiuto portandogli cibo e compagnia in piazza XX Settembre, diventata da circa due anni la sua ‘casa’, lo cercano i City Angels, anch’essi impegnati nel dare una mano al senzatetto e che si sono uniti nell’appello per le ricerche.
“Peter è una persona innocua, docile, ma soffre di gravi problemi cognitivi, fatica ad orientarsi” spiega il Griso, referente dei City Angels.
“E’ un tipo abitudinario – ci dice Luca Cedroni, uno dei cittadini che tutti i giorni prestava aiuto al clochard – dormiva davanti all’ingresso di Palazzo delle Paure, la panchina della piazza era il suo suo soggiorno, nel pomeriggio stava spesso sotto il porticato del bar. Gli portavo da mangiare, alcune sere capitava di offrigli anche una cena in pizzeria. E’ malato e abbiamo paura che si sia perso o che gli sia successo qualcosa. Ha lasciato sulla panchina il sacco contenente le sue cose ed è scomparso”.
Cedroni ha sporto denuncia della scomparsa ai carabinieri ed è stato diffuso in appello sui social affinché chiunque lo veda segnalare alle forze dell’ordine o al cell. 320.00536819

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































