Maggianico, doppio lutto: muore il marito, il giorno dopo la moglie

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Uniti nella vita così come nell’ultimo viaggio: è una storia che commuove quella dei coniugi Gaddi, residenti a Maggianico, scomparsi a poche ore l’uno dall’altro, tra martedì e mercoledì appena trascorsi.

Entrambi 71enni, il più giovane dei due era nato solo quattro giorni prima del compagno, Giancarlo Gaddi e Anna Mainetti risiedevano da tantissimi anni al civico 48 di via Ponchielli ed erano conosciuti da tutti nel rione.

A separarli, come purtroppo accade spesso, è stato un male incurabile che da qualche tempo aveva costretto la moglie al ricovero presso Hospice il Nespolo. Ma è stato Giancarlo a precederla nell’addio ai propri familiari: l’anziano è morto martedì, colto da un improvviso malore.

I suoi funerali erano stati già fissati per venerdì mattina, alla chiesa di Maggianico, quando mercoledì anche Anna si è spenta nel letto del ricovero di Airuno. Forse il caso, una drammatica coincidenza, sta di fatto che il destino sembra abbia voluto unire quasi romanticamente i due coniugi nell’ultimo atto della loro esistenza.

Venerdì, nello stesso rito solenne, parenti e conoscenti li hanno salutati per l’ultima volta.