Malgrate: col bimbo in braccio, derubato in strada da due ladre

Tempo di lettura: < 1 minuto

carabinieri-300x199MALGRATE – Raggirato e derubato in via Provinciale: è accaduto lunedì pomeriggio ad un uomo avvicinato da due donne mentre camminava sul marciapiede con in braccio il figlioletto.

La vittima,  di nazionalità cinese,  è stata “agganciata” dalle due malviventi con la scusa di volergli vendere alcune collane di bigiotteria spacciandole come preziose. Al suo rifiuto, le due hanno insistito finché una di loro si è avvicinata per infilargli una collana al collo, ma, invece di fargli indossare il gioiello, gli ha violentemente strappato la catenina d’oro che portava.

Dopo essersi impossessata del prezioso, la malvivente si è data alla fuga insieme alla compagna, mentre l’uomo, che teneva in braccio il figlioletto, non ha potuto né reagire né inseguire le due.

Tempestivo l’intervento dei carabinieri che da subito hanno intensificato i controlli su via Provinciale, a Malgrate e nei paesi adiacenti per individuare le due autrici del furto con destrezza che, però, risultano tuttora non identificate.