Mauro Corona a Lecco, derubato mentre si reca al cimitero

Tempo di lettura: 2 minuti

mauro_corona (20)

 

LECCO – Si era recato nel pomeriggio di oggi, mercoledì, al cimitero di Castello (Lecco), per cercare l’amico Marco “Butch” Anghileri al quale portare un saluto, ma una volta tornato all’auto si è accorto che alcuni malviventi avevano mandato in frantumi i cristalli rubando il suo zaino. Vittima del furto lo scrittore Mauro Corona a Lecco in occasione della rassegna Leggermente in occasione della quale, in serata, al Teatro Sociale ha incontrato il pubblico lecchese.

Ed è stato proprio del palco del Sociale che lo scrittore ha comunicato la disavventura che, suo malgrado, lo ha visto protagonista in negativo.

“In quello zaino c’era il mio computer, il mio telefono con all’interno dei ricordi e delle foto, la patente che mi è stata restituita da pochi giorni, ma avevo anche cose personali come l’ultimo quarto del romanzo che sto scrivendo” e sul suo volto un sorriso amaro, così come quelli apparsi sui volti delle numerosissime persone presenti a teatro.

L’auto era dell’amico Antonio Vermigli che lo ha accompagnato e non sarebbe stata l’unica ad aver subito danni causati dal raid compiuto all’interno del parcheggio antistante il cimitero.

Una serata che ha visto Corona iniziare con un’evidente sconforto, per ritrovare morale e sorriso quando gli è stato comunicato che lo zaino è stato ritrovato sul sagrato della chiesa.

[clear-line]

Nelle prossime ore l’articolo sull’incontro.