Maxi tamponamento sul 3° Ponte e lavori a Chiuso: traffico “in tilt”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Giornata di passione quella di sabato sulle strade lecchesi, messe a dura prova per i lavori lungo la Lecco-Bergamo e come se non bastasse da un maxi tamponamento avvenuto sul Terzo Ponte.

Un incidente avvenuto poco dopo mezzogiorno e che ha coinvolto ben otto veicoli sulla rampa d’accesso alla Statale 36. Dieci le persone a bordo dei veicoli, due delle quali portate in ambulanza in codice verde all’ospedale Manzoni. Sul posto, oltre alle ambulanze, è intervenuta la Polizia Stradale di Bellano che si è occupata dei rilievi di rito e di gestire il traffico che, inevitabilmente, ne ha risentito pesantemente.

A Rivabella e a Chiuso, invece, fin dalla mattina tutti quelli che si spostavano verso Calolzio si sono ritrovati in coda per il senso unico alternato imposto in corso Bergamo, dovuto al proseguo dei lavori per il nuovo viadotto per la Lecco-Bergamo. Intasato l’attraversamento che collega Rivabella alla rotonda di Chiuso, lo stesso per corso Emanuele Filiberto, con incolonnamenti che hanno raggiunto il rondò all’incrocio con Corso Carlo Alberto.

Diverse le segnalazioni giunte in redazione riguardo alla situazione, tra queste anche quella del consigliere comunale Giuseppe Fusi.