Neve, diversi interventi dei pompieri in serata nel Lecchese

Tempo di lettura: 3 minuti

Alberi pericolanti e mezzi in difficoltà a causa della nevicata

Vigili del Fuoco al lavoro in serata. In mattinata nessuna criticità segnalata

LECCO – Se la giornata festiva dell’Immacolata ha sicuramente limitato gli spostamenti e quindi i disagi, qualche problema non è comunque mancato per la nevicata, che in alcune zone della provincia ha continuato a scendere fino a tarda sera.

I vigili del fuoco hanno compiuto diversi interventi per alberi pericolanti a causa della neve,  a Olgiate e ad Ello, e per un cavo pericolante a Monticello.

Un camion è rimasto bloccato in via Solaro a Galbiate, intorno alle 9.30, anche in questo caso è stato necessario il supporto dei pompieri per liberare il mezzo e consentirgli di proseguire. Una vettura è invece uscita di strada a Casatenovo, in via Madonnina, finendo nei campi ai margini della carreggiata.

Anche nel pomeriggio a Galbiate, in frazione Bartesate, era successo lo stesso ad un 34enne soccorso e portato in ospedale, con contusioni lievi, dopo essere finito fuori strada.

Infine a Cesana Brianza i pompieri sono intervenuti anche per l’incendio di un’auto, episodio quest’ultimo non legato alla nevicata.

Nella notte i mezzi spazzaneve hanno proseguito il loro lavoro e sta mattina, almeno sulle arterie principali, non sono segnalate criticità.

Ieri sera a Ballabio
Ieri sera a Montevecchia
Montevecchia
Montevecchia
Spalaneve in azione a Montevecchia