MOREGALLO (MANDELLO) – Momenti di apprensione in zona Moregallo dove questa sera, mercoledì, intorno alle 21, un sub di 47anni, M. M. di Castello Brianza, s’è sentito male mentre stava risalendo da un’immersione serale. Con lui alcuni compagni che, capita la gravita della situazione, hanno lanciato la chiamata di soccorso.
In zona è giunta ambulanza e auto medica unitamente ai Vigili del Fuoco che hanno aiutato il personale sanitario a raggiungere la spiaggia situata in una zona poco agevole subito dopo la prima galleria del Moregallo.
Mentre erano in corso le prime cure all’uomo, è stato allertato anche il nucleo Speleo Alpino Fluviale (SAF) dei Vigili del Fuoco, mentre da Como si è levato in volo l’elisoccorso che si è portato al Bione.
L’operazione si è rivelata laboriosa in quanto, per recuperare la barella (dove nel frattempo è stato immobilizzato l’uomo) e portarla dalla spiaggia alla sede stradale si è reso necessario l’ausilio delle corde, intervento compiuto dal SAF.
Una volta recuperato l’imbarellato è stato caricato sull’ambulanza e portato al Bione quindi caricato sull’elisoccorso con destinazione ospedale Niguarda.
Stando alle informazioni raccolte, l’uomo è rimasto cosciente durante tutta l’operazione e le sue condizioni non sarebbero gravissime.
IL VIDEO
GALLERIA FOTOGRAFICA