Nel fine settimana raccolta fondi per la scuola materna di Acquate

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Anche quest’anno viene confermata la raccolta fondi a sostegno della scuola materna “Nava” di Acquate. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di sostenere le attività della piccola scuola aderente al circuito FISM, come ha dichiarato la coordinatrice Monica Dell’Oro.

“Ormai sono tanti anni che viene organizzata questa iniziativa. Io è più di vent’anni che insegno in questa scuola e c’è sempre stata. È un modo che ha la comunità per poterci sostenere, collaborando alle spese di gestione della struttura.”

I volontari che vorranno aderire all’iniziativa potranno farlo in due forme. La prima è quella di diventare soci, sottoscrivendo la tessera annuale al costo di 20 euro. Con questa tessera si diventa ufficialmente parte del Consiglio di amministrazione e si può dire la propria su tutto quello che riguarda la scuola. Chi non volesse tale onere può semplicemente acquistare delle “azioni” della scuola materna, al costo di un euro l’una.

L’appuntamento per i residenti del quartiere è per il prossimo fine settimana. Sabato 20 maggio 2017 sarà allestito uno stand dalle ore 16.00 alle ore 18.00 sul sagrato delle chiese di Falghera e Acquate. Domenica 21 maggio i banchetti saranno solo ad Acquate, dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e dalle ore 17.30 alle ore 19.00.
Domenica 21, durante la messa delle ore 10.00, anche i bambini della scuola materna parteciperanno, intonando canzoni. Al termine della funzione sarà offerto un rinfresco conviviale nel cortile della scuola.