Nel week end torna il mercatino delle EasyMami

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Anche questo autunno tornerà, nel chiostro della Canonica di Piazza Cermenati, l’EasyMercatino, organizzato dalle intraprendenti EasyMami. Sabato 28 e domenica 29 ottobre ci saranno in vendita tantissimi abiti autunnali e invernali adatti ai bambini dagli zero ai dodici anni di età. La scelta sarà come al solito ampia, comprendendo abiti nuovi e usati, maglie, maglioni, felpe, giacche e persino abbigliamento da sci.

    Mentre le EasyMami scelgono, i bambini si potranno intrattenere negli eventi a corollario. Sabato mattina ci saranno Gianluigi Bonacina di “Gonfiabilandia” e i divertenti “Clown in corsia” dell’Associazione Veronica Sacchi, mentre nel pomeriggio toccherà all’animazione organizzata dalla bravissima Isabella Imbrunnone. Domenica ci si potrà divertire con “Mary Poppins Animazione” e il pettina bimbi di Francesca Denova al mattino. Il pomeriggio sarà occupato da “Helen Doron Learning Centre Lecco”, un centro che si occupa di fare laboratori in lingua inglese.

    Tutto il ricavato del week end al progetto “Attenti a quelle due”, che si sta formando in accordo con alcune associazioni del territorio. L’obiettivo è quello di mantenere alta l’attenzione sulla prevenzione al tumore al seno.

    “Questa sarà la nostra ottava edizione e  siamo contente perché l’organizzazione ha funzionato molto bene – ha dichiarato la presidentessa di EasyMami Roberta Panzeri – Il progetto che stiamo è molto importante e pensiamo che sarà di grande aiuto non solo alle mamme, ma anche a tutte le donne. L’obiettivo è quello di fare sia una parte didattica che una pratica. Speriamo di poterlo mettere in pratica fin dalla prossima primavera.”

    L’appuntamento per tutti è per sabato 27 e domenica 28, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.