
LECCO – “Per un’ora sei stato la cosa più bella che io abbia mai tenuto in braccio ti ho amato e sempre ti amerò e ti porterò nel mio cuore”. E’ con queste parole che Mattia Corti ha voluto dare il proprio addio al figlioletto appena perso, il piccolo Achille, morto subito dopo il parto.
Un dramma annunciato attraverso Facebook ad amici e conoscenti del giovane padre, classe 1989, un ragazzo molto conosciuto in città per aver lavorato dietro al bancone del’Irish pub The Shamrock di via Parini ed anche per la sua vocazione canora: lo scorso anno lo avevamo intervistato poco prima della sua partenza per Roma, scritturato nel musical “Romeo e Giulietta” per sostituire in caso di necessità nientemeno che il protagonista maschile dello spettacolo (vedi articolo).
Un sogno realizzato per Mattia, che in passato aveva partecipatoal programma Star Accademy di Rai 2, ed un altro, quello di diventare genitore, che si stava avverando. Naomi Mia, la sua compagna, in questi mesi aveva tenuto informati gli amici della sua gravidanza attraverso il suo blog e il parto era atteso per il 1 di agosto. Domenica sera sono state le parole commosse di entrambi a rendere noto l’accaduto.
“A volte nella vita non facciamo in tempo a goderci l’arrivo e già ce ne dobbiamo andare – ha scritto Naomi – Arrivederci piccolo mio”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































