Paura a Castello B.za: auto contro moto, elisoccorso il biker

Tempo di lettura: 2 minuti

incidente_moto_castello (3)

CASTELLO B.ZA- Attimi di paura lungo la Provinciale 51 nel comune di Castello Brianza, quando alle 15.30 circa, un centauro è finito rovinosamente a terra dopo essere stato urtato da un’auto.

incidente_moto_castello (1)

Il giovane, residente nel casatese, stava viaggiando sulla provinciale in sella alla sua moto proveniente dalla località Bevera e diretto verso Dolzago, quando un’auto, una Peugeot grigia, che stava provenendo dalla direzione opposta ha compiuto una svolta a sinistra per raggiungere il parcheggio di un locale,  invadendo la corsia sulla quale stava viaggiando il centauro e cozzando con la moto. Inevitabile la caduta sull’asfalto per il giovane motociclista sbalzato dalla sella del suo mezzo che si è fermato una ventina di metri dopo il punto d’impatto.

incidente_moto_castello (4)

Immediata la chiamata ai soccorsi con due ambulanze giunte sul luogo del sinistro e l’elicottero atterrato nei prati adiacenti la Sp 51. Subito sono stati prestati i primi soccorsi al giovane motociclista, malconcio, ma fortunatamente non in modo così grave da far temere il peggio. Il ferito è stato quindi imbarellato e elitrasportato all’ospedale Manzoni di Lecco. Sul luogo del sinistro sono giunti anche i Carabinieri che dovranno determinare con esattezza la giusta dinamica dell’incidente.

incidente_moto_castello (2)

incidente_moto_castello (5)