PESCATE – E’ stato ritrovato senza vita nelle acque antistanti Pescate il corpo di un 49enne residente in paese (P.M. T.), recuperato in serata dai vigili del fuoco coinvolti nelle ricerche insieme ai carabinieri.
A far scattare l’allarme e le operazioni di ricerca è stata una donna, secondo le informazioni raccolte l’ex moglie dell’uomo, con la quale il 49enne aveva trascorso la serata di lunedì al Parco dell’Addio ai Monti, in prossimità della piattaforma d’attracco per le barche.
Sarebbe stata l’ex compagna, non riuscendo a mettersi in contatto con lui all’indomani dell’incontro serale, a contattare le forze dell’ordine. I Vigili del Fuoco, chiamati ad intervenire verso le 22, hanno controllato il lago a bordo di un gommone e poco più di un’ora dopo hanno individuato il cadavere che galleggiava in acqua e lo hanno recuperato.
Le indagini sulla morte del 49enne sono affidate ai carabinieri. Tra le ipotesi quella che l’uomo possa essere scivolato in acqua oppure che abbia compiuto un gesto estremo. Sul posto si è recato anche il sindaco Dante De Capitani.
Il 49enne non era una persona molto conosciuta in paese e da qualche tempo pare fosse seguito dai servizi sanitari.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































