LECCO – Sdraiata a terra, ai piedi di un muretto circondata da decine e decine di giovani, mentre i soccorritori della Croce Rossa le prestavano le prime cure per poi metterla sulla barella e caricarla in ambulanza: è quanto accaduto sabato pomeriggio ad una ragazzina di soli 13 anni che sarebbe collassata a causa dell’alcol.
Lo scenario è quello dei portici che si affacciano al cantiere di Piazza Affari, di cui Lecco Notizie si è recentemente occupato per via di alcuni atti di vandalismo accaduti proprio sotto quel porticato (vedi articolo). I residenti ci avevano parlato di danneggiamenti, scritte sui muri, insulti ai passanti e cocci di bottiglie rotte sparse qua e la.
Bottiglie di alcolici c’erano anche sabato pomeriggio quando, intorno alle 16.20, l’ambulanza ha fatto ingresso a sirene spiegate in via Nazario Sauro, dopo che qualcuno aveva lanciato l’allarme vedendo la giovane svenire a terra. Sul posto è giunta anche un’equipe medica poi entrambi i mezzi del 118 si sono diretti con la 13enne verso l’ospedale Manzoni, dove la ragazzina è stata ricoverata in codice giallo.
Un fatto che colpisce, soprattutto per la giovanissima età della persona soccorsa ed anche per il luogo dell’accaduto, Piazza Affari, dove da tempo gli abitanti hanno denunciato la situazione di degrado in cui versa la zona.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































