Retata in centro Lecco contro venditori abusivi e clandestini

Tempo di lettura: < 1 minuti
Controlli ai venditori abuvisivi in centro Lecco (foto archivio=
Controlli ai venditori abuvisivi in centro Lecco (foto archivio=
Controlli ai venditori abuvisivi in centro Lecco (foto archivio)

LECCO – Operazione interforze in centro Lecco con agenti  e in borghese per contrastare l’abusivismo commerciale e l’immigrazione clandestina nel centro storico e nei principali parcheggi della città.  All’intervento hanno preso parte la Polizia di Stato e la Polizia Locale, i Carabinieri e la Guardia di Finanza. 

Diversi gli stranieri fermati e anche la merce sequestrata. In particolare questa mattina poco dopo le nove, agenti in borghese sono entrati in azione nella zona del lungo Adda attigua al parcheggio a pagamento, ritrovo di un gruppo di giovani per lo più di origine africana. Al termine dell’operazione di controllo diverse persone sono state fermate mentre la merce ritrovata in alcuni sacchi è stata sequestrata.

Gli agenti hanno controllato la spiaggetta e le rive del fiume, ma anche tra i cespugli alla ricerca di nascondigli dove i venditori abusivi potevano aver nascosto la merce.  Uno degli stranieri ha tentato di allontanarsi ma è stato inseguito e  bloccato. Si tratta solo di uno degli interventi di un’operazione più ampia i cui esiti e dettagli  saranno resi noti prossimamente dalle forze dell’ordine.