LECCO – La Motobenedizione 2018 organizzata dagli Aurora Bikers sarà rinviata di una settimana. Inizialmente prevista per domenica 11 marzo, le pessime condizioni meteo previste per il prossimo fine settimana hanno fatto propendere per il rinvio a domenica 18 marzo 2018.
“Avevamo già specificato che in caso di brutto tempo avremmo rinviato la manifestazione – ha dichiarato Roberto Panzeri, uno degli organizzatori degli Aurora Bikers – e siccome il meteo non sembra favorevole, posticiperemo l’evento.”
La Motobenedizione è una manifestazione che “apre” la stagione dei bikers. Il programma prevede il ritrovo nei pressi dell’oratorio in piazza Cappuccini a Lecco alle ore 9.00, la partenza per un breve moto giro e poi alle 11.30 la benedizione dei partecipanti e delle proprie moto.
Il costo della manifestazione è di cinque euro, esteso a dieci nel caso che si volesse anche pranzare insieme con polenta e salamella.
Nel 2017 oltre trecento moto parteciparono alla Motobenedizione e gli Aurora Bikers raccolsero un totale di quasi ventimila euro da destinare alle popolazioni terremotate di Amatrice. Quest’anno i soldi verranno invece donati all’Oratorio e alla Chiesa.