Ruba 400 kg di ferro ad un’azienda, arrestato e scarcerato

Tempo di lettura: < 1 minuto

carabinieriPRIMALUNA – Un “topo d’azienda” è stato fermato e arrestato in Valsassina dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Lecco nel corso della notte tra lunedì e martedì.

Una pattuglia dei militari è intervenuta a Primaluna, dove era stata segnalata da parte degli uomini della Gpg Sicuritalia la presenza di un furgone sospetto in prossimità di un’azienda.

Immediatamente giunti sul posto, i carabinieri sono riusciti ad individuare, e successivamente a bloccare, un veicolo con a bordo C.P., 54enne da Carvico (BG), già noto alle forze dell’ordine.

La successiva perquisizione ha consentito ai militari di rinvenire all’interno del mezzo oltre 400 chili di materiale ferroso che, dopo i dovuti accertamenti, è risultato essere provento di furto perpetrato presso un’azienda valsassinese.

A questo punto sono scattate le manette ai polsi del C.P., arrestato con l’accusa di furto aggravato; successivamente giudicato con rito direttissimo è stato condannato alla pena di sei mesi ed € 200 di multa, venendo immediatamente scarcerato.