Sale sul tetto per prendere il pallone, si rompe un lucernario e precipita

Tempo di lettura: 2 minuti

BILLA BARZANO - CADUTO (6)

BARZANO’ – Il pallone con il quale stava giocando insieme ad alcuni amici questo pomeriggio verso le 17 in via Monsignor Colli a Barzanò è finito sul tetto di un ex supermercato.

Il 14enne a quel punto avrebbe scavalcato una cancellata e sarebbe salito sulla scala, guadagnato il tetto dell’immobile con l’intenzione di recuperare la palla ma, una volta sul tetto, improvvisamente un lucernario si è rotto sotto i suoi piedi facendolo precipitare all’interno dell’ex supermercato.

BILLA BARZANO - CADUTO (8)

Nel vedere l’amico sparire gli amici hanno dato immediatamente l’allarme. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale medico a bordo di un’ambulanza ma, temendo il peggio, è stato allertato anche l’elisoccorso giunto da Como.

Intanto, per consentire ai soccorsi di raggiungere il giovane, provvidenziale è stato  l’intervento di un artigiano del posto che passava da lì ed ha dato il suo contributo forzando il cancello. Il 14enne malconcio ma, fortunatamente, non in gravi condizioni, è stato quindi soccorso ed elitrasportato all’ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo.

BILLA BARZANO - CADUTO (2)

 

BILLA BARZANO - CADUTO (5)