BALLABIO – Da Ballabio ai Resinelli: trentatré atleti si sono dati battaglia sabato lungo i tornanti che salgono alla località ai piedi della Grigna per la 18esima gara in salita di Skiroll, organizzata dal CAI di Ballabio insieme agli Alpini del Gruppo Medale e al Comune di Ballabio. Un trofeo dedicato alla memoria del presidente alpino, Gianninno Mauri.
Il numero dei partecipanti è stato limitato vista anche la concomitanza con altre gare sul territorio. La giornata comunque è stata bellissima e l’organizzazione del Cai Ballabio e del Gruppo Alpini Monte Medale Rancio e Laorca si ritiene soddisfatta perché il percorso da Ballabio ai Resinelli riscuote sempre molto successo tra gli atleti che partecipano.
Il via alla gara è stato dato dal sindaco del comune di Ballabio, che ha patrocinato l’evento, Alessandra Consonni. La vittoria è andata a livello maschile a Alfio De Gregorio (Comunità Montana Valsassina) con il tempo di 30’43”; mentre al femminile ha vinto Paola Beri (Agonistica Valsassina) in 41’30”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































