
GALBIATE – Poteva avere conseguenze peggiori il gesto di una ragazza di 17 anni che nel tardo pomeriggio di domenica si è “buttata” in mezzo alla strada finendo investita da un’auto che, vista l’imprevedibilità del gesto, non è riuscita ad evitare l’impatto.
Il grave episodio è accaduto domenica pomeriggio intorno alle 17, lungo via Lecco che da Pescate porta a Galbiate. Stando a quanto raccontato da alcuni residenti e testimoni alla scena pare che la giovane – che in seguito si è scoperto essere seguita già da alcuni anni dagli assistenti sociali – abbia cercato di compiere il gesto estremo due volte in due punti differenti della strada, senza “successo”. Un’automobilista che sopraggiungeva da Galbiate in direzione Lecco è riuscita fortunatamente ad evitare la ragazza, lo stesso non ha potuto fare l’uomo alla guida di una Ford che, poco dopo, ha investito la giovane in prossimità di un attraversamento pedonale.

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono giunte un’automedica, l’ambulanza dei volontari di Galbiate e una volante della Polizia Stradale che hanno provveduto a direzionare il traffico e ad effettuare i rilievi del caso. Sul posto anche i genitori della giovane, allertati dell’accaduto dai soccorsi. Sono stati loro a spiegare agli agenti le condizioni “problematiche” della giovane figlia.

La ragazza se l’è cavata con un trauma toracico. Sottoposto agli accertamenti del caso (tra cui alcoltest) l’automobilista che si è imbattuto nel tragico tentativo della giovane.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































