Terribile schianto a Oliveto: centauro in gravi condizioni

Tempo di lettura: 2 minuti

scontro oliveto

OLIVETO – Terribile schianto sulla strada statale che collega la località di Moregallo a Oliveto Lario: uno scontro tra un auto e una moto che procedevano in direzioni opposte e che ha causato il ferimento grave del centauro, un giovane, classe 1989 residente a Seveso.

oliveto incidente (4)

Secondo le informazioni raccolte sul posto, il motociclista viaggiava in direzione di Onno seguito da un amico su altra due ruote; i due tornavano da Lecco, dove avevano bevuto un caffè a conclusione di un giro in moto che li aveva portati nel pomeriggio al Ghisallo. Sulla strada del ritorno, superata la seconda galleria del moregallo,  il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro una Fiat Cinquecento guidata da due turisti stranieri, di nazionalità olandese.

oliveto incidente (5)

Le condizioni del centauro sono apparse subito gravi tanto che è stato chiesto l’intervento dell’elicottero del 118, che ha vericellato i medici sul posto per poi atterrare nelle vicinanze; qualche minuto dopo è giunta l’ambulanza insieme a due pattuglie della Polizia Locale e della Polizia.

I sanitari hanno soccorso l’uomo,  non completamente cosciente, cercando a lungo di stabilizzare le sue condizioni. Poi la corsa a sirene spiegate in ospedale dove il centauro è stato ricoverato in codice rosso. La strada è rimasta a lungo chiusa per permettere i soccorsi e gli accertamenti delle forze dell’ordine.

oliveto incidente (3)

oliveto incidente (2)

 

oliveto incidente (1)