Tre incidenti sulle strade del lago: grave un motociclista

Tempo di lettura: < 1 minuto

polstrada-incidenteLECCO – Brutto incidente sabato lungo la provinciale 72 a Mandello del Lario con un centauro rimasto ferito dopo essere caduto dalla due ruote.

Il fatto è accaduto poco prima delle 8: secondo le prime informazioni, il motociclista avrebbe fatto tutto da solo schiantandosi all’altezza del ristorante Tavernetta . Intervenuti per prestargli soccorso il personale del Soccorso Mandellese e l’automedica, mentre alla Polizia Locale il compito di effettuare gli accertamenti sul sinistro. L’uomo (T.M.), 50enne residente in provincia di Sondrio, è stato ricoverato in ospedale a Lecco in gravi condizioni. 

Il motociclista si trova in Neurorianimazione a causa di un grave trauma cranio. La prognosi è riservata.

Sempre nella prima mattinata di sabato si sono verificati due incidenti in alto lago, sulla Statale 36: il primo, fortunatamente senza feriti, ha coinvolto un automezzo uscito di strada all’altezza di Colico dopo aver forato un pneumatico a causa di materiale sulla carreggiata; una seconda vettura è uscita di strada invece in prossimità dell’uscita di Bellano e in quel caso è dovuto intervenire sia il personale sanitario che i Vigili del Fuoco per una persona rimasta ferita e trasportata in ospedale in codice giallo. Entrambi i sinistri sono al vaglio della Polizia Stradale