Un incidente blocca l’intera città, “KO”
la viabilità lecchese

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Siamo alla “Caporetto” della viabilità lecchese:  sabato mattina, un incidente che ha coinvolto due auto e una moto nei pressi del ponte Nuovo ha infatti mandato letteralmente in “tilt” il traffico, non solo tra il ponte Kennedy e il ponte Azzone Visconti, ma in tutto il centro cittadino.

Il sinistro è accaduto intorno alle 10.20  poco dopo il ponte, sulla sponda malgratese del lago, precisamente all’incrocio tra via per Milano e viale Italia. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’auto guidata da un sessantenne residente a Valmadrera, giungendo dal lungo lago di Malgrate, si sia immessa sulla carreggiata per svoltare verso Lecco,  quando dalla rotonda sarebbe giunto il centauro.

Impossibile per entrambi evitare il drammatico impatto: la moto è piombata sulla fiancata della vettura, con il motociclista che, sbalzato dal mezzo, avrebbe finito per urtare anche l’auto che lo precedeva. Per soccorrerlo è intervenuto il personale del 118 che ha trasportato il ferito,  un 44enne residente nel milanese, verso l’ospedale Manzoni. Le sue condizioni sono serie.

Sul posto sono giunte  diverse pattuglie della Polizia Stradale di Lecco e Bellano, insieme ai vigili urbani di Malgrate, che hanno chiuso il tratto interessato dall’incidente deviando il traffico sul viale Italia.

E se nel frattempo la viabilità è “impazzita” tra i due ponti, è  collassata anche nel centro del capoluogo: intasate via Leonardo da Vinci e via Costituzione, dove è intervenuta la Polizia Locale, poi ancora corso Martiri, via Azzone Visconti, via Sassi, via Amendola e a salire verso via Fiadra, con centinaia di automobilisti bloccati tra vane strombazzate di clacson.

Evidentemente il sinistro avrebbe comunque creato disagi e rallentamenti, ma gli occhi di tutti sono rivolti al ponte Azzone Visconti, dove ora più che mai non si può non dire che non sia entrata nel “vivo” la sperimentazione del senso unico alternato.

FOTO INCIDENTE

 

VIA LEONARDO DA VINCI

VIALE COSTITUZIONE

CORSO MARTIRI

VIA AMENDOLA

GALLERIA COMPLETA