LECCO – Intervento dei Vigili del Fuoco al ponte ferroviario che sovrasta via Amendola dopo il crollo contenuto di una parte di intonaco sul marciapiede Il fatto è accaduto intorno alle 18 di lunedì.
“Questo ha provocato inevitabilmente problemi viabilistici ma descrive anche il possibile stato di rischio di una struttura che avrà cento anni – ha sottolineato il consigliere comunale Filippo Boscagli che ha assistito all’intervento dei pompieri ed ha pubblicato le foto anche sulla propria pagina Facebook – sono evidenti le ferite di questo ponte, alcune causa dei mezzi pesanti, con parti esposte di acciaio e ferro oggi arrugginiti”.
Preoccupato, il consigliere ha denunciato la situazione in Comune. “Non possiamo rischiare che pezzi di ponte ci cadano in testa o sull’auto, auspico si possa intervenire nell’immediato nel mettere le pezze dovute e poi una programmazione, in accordo con le ferrovie, che eviti la chiusura della strada o altri interventi dei pompieri”. L’assessore Corrado Valsecchi ha assicurato un sopralluogo dei tecnici del comune già per la giornata di martedì.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL


































