4 novembre: inaugurazione della mostra “Monti, Sorgenti dall’Acque… addio”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il monastero del Lavello
Il monastero del Lavello

 

CALOLZIOCORTE – E’ in calendario al Monastero di Santa Maria del Lavello sabato 4 novembre, alle 16, l’inaugurazione della mostra “Monti, Sorgenti dall’Acque… addio” dell’artista Franco Bianchetti (farà seguito un momento conviviale); l’esposizione resterà aperta sino al 10 dicembre.

La mostra verte sul tema dell’acqua con una personale visione di questo elemento da parte di Bianchetti: è l’acqua di “quel ramo del lago di Como”, è l’acqua del vicino fiume Adda, è anche l’acqua miracolosa del Santuario del Lavello. Vetro e pittura creano il giusto connubio per cercare di esprimere il primordiale degli elementi.

L’esposizione resterà aperta secondo questi orari: Lunedì – venerdì: 10:00 – 12:00 / 16:00 – 18:00 e Sabato e domenica: 10:00 – 12:00 / 15:00 – 18:00. Inoltre tutte le domeniche alle 16:00 è prevista la visita guidata al complesso monumentale e alla mostra. Sabato 11 novembre si terrà la performance musicale di Adelio Leoni e Roger Rota, alle ore 17:00.

Anche la mostra “Monti, Sorgenti dall’Acque… addio” rientra in “Monastero del Lavello, meraviglia e incanto. C’è posto anche per te”, una serie di iniziative che vede il Monastero calolziese sede di eventi, manifestazioni, convegni, momenti conviviali e altro ancora, ideata e realizzata grazie a Fondazione Cariplo, Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo e Fondazione Adriano Bernareggi.