LECCO – Il tempo ha provato ancora a fare uno scherzetto ad Arturo Fracassa, ma questa volta tutto è andato per il meglio. Il cantautore lecchese, ex cestista, ha fatto ieri sera il suo concerto in piazza Garibaldi davanti a un pubblico di oltre trecento persone.
Fracassa ha iniziato alle ore 21.30 con una delle sue canzoni più celebri, “Aria”. Il concerto è proseguito con tutto il repertorio del cantautore e terminato con l’emozionante “Baciami Arturo”, brano che dà il titolo anche al suo primo album, alternando canzoni e chiacchiere, rendendo partecipe tutto il pubblico e spiegando tutto quello che si nasconde dietro ogni singolo pezzo. Alla fine, a grande richiesta, c’è stato spazio anche per tre “bis”. Durante il concerto Fracassa ha cantato due pezzi inediti. Il primo – “Credi nei miracoli” – è dedicato al terremoto del centro Italia. Il secondo – “Il gigante dagli occhi blu”- è stato ispirato da un cartone animato.
“Sono soddisfatto del risultato, il pubblico ha riempito tutte le sedie e c’erano tantissime persone in piedi. Anche le mie sensazioni sul palco sono sempre migliori, così come l’affiatamento coi musicisti che suonano con me” ha dichiarato l’ormai ex playmaker di Civate.