LECCO – Il prossimo martedì, 27 settembre, alle 20.45 presso il laboratorio Aperto!-Informagiovani, si terrà la presentazione delle opere che hanno partecipato al contest artistico “Non giochiamoci il futuro”.
L’idea del contest artistico nasce come azione proposta dall’informagiovani all’interno del progetto “Non giochiamoci il futuro”, promosso dalle associazioni attive nel territorio della provincia di Lecco insieme al comune di Lecco e al CSV So.Le.Vol.
L’arte (fotografia, musica, grafica, scultura, installazione, video, teatro, danza, scrittura e pittura) è stata scelta come modo per portare i giovani a riflettere su un tema di forte attualità come quello del gioco d’azzardo.
L’iniziativa è stata rivolta ai ragazzi dai 18 ai 35 anni residenti a Lecco e provincia per rileggere in chiave artistica il fenomeno del gioco d’azzardo nelle sue sfaccettature.
All’iniziativa hanno partecipato 10 artisti, 9 singoli e un gruppo.
Al termine della serata verrà premiato il vincitore che avrà la possibilità di esprimere il proprio talento artistico in una puntata di TeleUnica Lecco dedicata al progetto “Non giochiamoci il futuro”.
Le opere resteranno in mostra presso il Laboratorio Aperto!- Informagiovani fino al 14 ottobre.