Un prestigioso concerto jazz a favore del Progetto India

Tempo di lettura: 3 minuti

“L’Amore, la Donna e il Jazz” è il titolo del prestigioso concerto jazz che si svolgerà lunedì 5 marzo, alle 20.45, al Teatro Sociale di Lecco e vedrà esibirsi il quartetto composto da: Stephanie Tric (Usa) e Paolo Alderighi pianisti, Nicki Parrott (Australia) basso e voce e Nicola Stranieri alle percussioni. Un grande appuntamento targato Rotary Club Lecco “Le Grigne”, che vede come main sponsor Acel Service, nonchè il patrocinio e il sostegno di Provincia e Comune di Lecco.

Un’iniziativa che ha come obiettivo il sostegno dall’associazione “The Shelter-Progetto India-Charitable Trust”, realtà sorta il 14 gennaio 2004 in Gurgaon, Haryana, su iniziativa di Sandra Bongioletti di Airuno.

“Ogni anno la nostra associazione si assegna una mission, quest’anno è quella di dare un’aiuto a una realtà che conosciamo bene perchè gestita da una persona a noi vicina anche se opera lontano dall’Italia – ha esordito Mauro Piatti, presidente del Rotary – Una persona che da anni si sta impegnando in prima persona nell’aiutare i più bisognosi. E’ per questo che con l’appuntamento di lunedì 5 marzo, vogliamo contribuire al sostegno del suo progetto”.

“Progetto che ha visto la nascita e lo sviluppo di una casa famiglia – hanno spiegato il cardiologo Giorgio Triggiani e l’architetto Rosella Trillo membri dell’associazione ‘The Shelter’ – all’interno della quale trovano alloggio 19 bambini orfani e abbandonati e diverse giovani donne vedove.Un lavoro impegnativo quello di Sandra che non si limita al sostentamento dei ragazzi, ma verte anche sulla loro educazione e sulla loro crescita”

vuole offrire alla città di Lecco un evento musicale di prestigio, attraverso il quale, poter contribuire a sostenere la casa famiglia da anni gestisceSandra all’interno della quale trovano alloggio 19 bambini orfani e abbandonati ed alcune giovani donne vedove”.

Soddisfatti di essere tra i protagonisti dell’iniziativa anche la Provincia e il Comune di Lecco rappresentati durante la conferenza di presentazione del concerto rispettivamente dall’assessore provincia ai Servizi alla Persona Antonio Conrater e dalla consigliere comunale Viviana Parisi presidente della Commissione Cultura e Istruzione.

Massimiliano Valsecchi, in rappresentanza di Acel (presente anche il direttore Gianantonio Marinoni) ha sottolineato come: “Acel da almeno due anni si sta impegnando nel sostenere sul territorio iniziative come quella voluta dal Rotary Club Lecco “Le Grigne” volta a dare un aiuto a chi sta peggio. Ed è proprio in momenti di crisi come questi che chi sta peggio ha più bisogno”.

Chiunque volesse dare un proprio contributo all’associazione “The Shelter-Progetto India-Charitable Trust” può farlo attraverso la BCC Alta Brianza – Alzate Brianza Agenzia di Airuno – IBAN: IT79Y0832950820000000131704 intestato all’associazione medesima. (info: www.theshelter.it).