Una mostra dedicata a “Le tragedie che hanno unito il Paese”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Le tragedie che hanno unito il Paese” è questo il titolo della mostra che verrà allestita dalla Protezione Civile nel corridolo al primo piano del Palazzo Comunale (Piazza Diaz 1) dal 5 al 24 marzo.

Un viaggio, dall’Unità d’Italia ai giorni nostri, attraverso le catastrofi naturali. Gli eventi che hanno contrassegnato la vita del nostro Paese e anche le “tragedie” che si sono abbattute sui paesi che circondano il Lario, le nostre città, i nostri comuni. La capacità di sapersi riprendere e un monito per non dimenticare.

“La mostra della Protezione civile ha valore divulgativo e può interessare un vasto pubblico, dalla persona adulta al giovane – spiegano gli organizzatori – è di facile lettura e può essere utile alle scolaresche anche per un possibile lavoro in classe, per rielaborare quanto conosciuto con i racconti-ricordo dei genitori o dei nonni”.

L’inaugurazione della mostra si terrà lunedì 5 marzo con conferenza stampa in sala Giunta alle 10.30. Le visite guidate per gruppi e scolaresche sono su prenotazione. La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12.