“Un’immagine insolita per Valmadrera” il Comune premia due giovani artisti

Tempo di lettura: 2 minuti

CIMG4016

VALMADRERA – Il concorso “Un’immagine insolita che rappresenti Valmadrera” ha i suoi vincitori: Giorgio Valsecchi e Francesca Canti, studentessa del liceo artistico Medardo Rosso si sono aggiudicati il primo posto della gara artistica istituita dal Comune di Valmadrera.

La prima parte del concorso, vinta da Giorgio Valsecchi, prevedeva la selezione di una foto che rappresentasse un’immagine insolita di Valmadrera, mentre nella seconda fase del concorso, lo scatto di Valsecchi è stato consegnato a due classi del liceo artistico Medardo Rosso affinché la rielaborassero artisticamente.

Tra i lavori degli studenti è stato scelto quello di Francesca Canti della classe 2 C e il suo elaborato è stato trasformato in un timbro per l’Ufficio Cultura .

timbro valmadrera

Tra le opere meritevoli di attenzione sono state segnalate anche quelle di Laura Anghileri e di Marlena Zancarella, entrambe frequentanti la classe 3A.

La premiazione dei vincitori è stata fatta venerdì sera nella sala consigliare al centro Fatebenefratelli dal vicesindaco Raffaella Brioni.

“Per la loro preziosa collaborazione al concorso – commenta Raffaella Brioni – vogliamo ringraziate Federico Amaretti della Consulta Giovanile, Sara Delle Marchette, Mariangela Tentori, Daniela Rusconi e Davide Fadigatti del Centro Fotografico, il Prof. Sanna e il Prof. Lauriola e tutti i gli studenti del Medardo Rosso”.