La CGIL conferma Pirelli: 2° mandato per il segretario

Tempo di lettura: < 1 minuti
Wolfango Pirelli - CGIL

Pirelli CGILLECCO – Rieletto con l’82% dei voti: Wolfango Pirelli, segretario generale della Cgil lecchese, esce dal congresso provinciale con un secondo mandato alla guida del sindacato.

Unico candidato, Pirelli ha incassato la fiducia dei suoi nella votazione che si è tenuta nel primo pomeriggio di venerdì, all’auditorium della Camera di Commercio, praticamente al termine del secondo giorno dell’assemblea, aperta giovedì mattina dallo stesso segretario uscente.

“Sono soddisfatto, certo per la rielezione, ma soprattutto per questa due giorni di congresso che ha visto la CGIL unita anche nell’approvazione del documento finale quasi all’unanimità – spiega Pirelli – E’ sintomo che, anche quando ci sono opinioni diverse, si può dialogare e trovare condivisione su questioni che riguardano il territorio lecchese e quelle nazionali”.

Pirelli era stata eletto per la prima volta nel 2010, subentrando all’allora segretario generale Alberto Anghileri, al suo secondo mandato.

Le sfide future per la CGIL Lecco sono già state annunciate nella relazione introduttiva del riconfermato segretario: in primis il patto territoriale tra le parti sociali e che comprenda anche le associazioni datoriali, per il rilancio economico del territorio lecchese.