Andrea Frangiamore è il nuovo segretario della Filt Cgil Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
andrea frangiamore Filt Cgil Lecco
Andrea Frangiamore, Filt Cgil Lecco

Cambio al vertice della categoria che rappresenta i lavoratori del settore trasporti

“Mi impegnerò per continuare l’ottimo operato di Campisi”

LECCO – Cambio alla Filt Cgil LeccoAndrea Frangiamore è il nuovo segretario generale della categoria che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori del settore dei trasporti. Trent’anni da un mese e mezzo, anche segretario generale della Filt di Sondrio, Frangiamore arriva dal dipartimento merci della Filt regionale e prende il posto di Salvatore Campisi, a capo della categoria lecchese dal 2016. L’elezione è avvenuta durante l’Assemblea generale di venerdì mattina, a cui hanno partecipato il segretario generale della Cgil Lecco Diego Riva e il segretario generale della Filt Cgil Lombardia Luca Stanzione.

Stanzione, Frangiamore, Riva e Campisi

“Sono onorato di iniziare questa nuova esperienza a Lecco – afferma Frangiamore –. Ringrazio il direttivo che mi ha dato fiducia e prometto che mi impegnerò per continuare l’ottimo operato di Campisi. Sono già al lavoro da tempo per prepararmi a questa avventura”.

Campisi invece è stato eletto segretario della Lega Spi Cgil di Treviglio: “Lascio la categoria in mano a un giovane preparato che saprà guidarla al meglio anche in un periodo di crisi sanitaria ed economica come questo. Ringrazio le lavoratrici, i lavoratori, tutti i miei delegati, le compagne e i compagni della Camera del lavoro di Lecco per questi anni passati insieme”.