Confcommercio. Al via il corso formativo di paghe e contributi

Tempo di lettura: 2 minuti
paghe_contributi_contabilità

Un percorso formativo di 40 ore per acquisire nuove competenze e proporsi sul mercato del lavoro

La proposta di Cat Confcommercio. Iscrizioni entro il 5 settembre

LECCO – Formare in modo teorico e pratico figure professionali capaci di gestire le problematiche legate all’amministrazione del personale e all’elaborazione della retribuzione, permettendo quindi ai partecipanti di proporsi sul mercato del lavoro con una prima formazione adeguata.

E’ questo l’obiettivo del corso “Paghe e contributi – livello base”, in programma dal 14 settembre e organizzato da Cat Unione Lecco (società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco): le iscrizioni possono essere effettuate fino a lunedì 5 settembre.
Le lezioni, tenute da un consulente del lavoro, si terranno presso la sede di Confcommercio Lecco (piazza Garibaldi 4 – Lecco) nelle seguenti date: 14-21-28 settembre, 5-12-19-26 ottobre, 2-9-16 novembre.

Il percorso formativo – 40 ore complessive il mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 – avrà come punto di partenza la conoscenza di tutti gli adempimenti di carattere amministrativo e contributivo, fino a giungere all’elaborazione della busta paga. Il programma è il seguente: la costituzione del rapporto di lavoro; gli adempimenti del datore di lavoro e le novità: la gestione del rapporto di lavoro; il trattamento economico delle assenze; gli adempimenti previdenziali e assistenziali; la gestione degli adempimenti fiscali; il modello Cud – modello 770 – Inail; esercitazioni pratiche.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni (da effettuarsi entro il 5 settembre; per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali è previsto un rimborso del 50%) contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione: email formazione@ascom.lecco.it ; tel. 0341/356911.