Da lunedì iniziano le vaccinazioni anti-Covid anche nelle strutture sanitarie private accreditate
A Lecco si è resa disponibile la clinica Mangioni che effettuerà le vaccinazioni sul personale scolastico
LECCO – La campagna di vaccinazioni contro il Covid si amplia con il coinvolgimento della sanità privata: Regione Lombardia ha infatti aperto alla partecipazione delle strutture sanitarie private accreditate, per effettuare le vaccinazioni della categorie prioritarie, affiancando così il lavoro degli ospedali pubblici.
In provincia di Lecco ha risposto alla chiamata la G.B. Mangioni Hospital di Lecco che da lunedì inizierà le vaccinazioni dedicate al personale scolastico utilizzando il vaccino AstraZeneca.
La Mangioni di Lecco, “che già nei mesi scorsi aveva messo a disposizione posti letto e risorse diventando Covid Hospital, erogherà 80 dosi di vaccino al giorno, 7 giorni su 7, destinate principalmente alle categorie appartenenti ai servizi essenziali, a partire dagli insegnanti e, all’occorrenza, ai cittadini over 80” fanno sapere dalla struttura.
“La somministrazione del vaccino – aggiungono – viene eseguita da un team vaccinale misto, composto da personale interno della struttura e liberi professionisti appositamente formati”.