Duecento giovanissimi corridori per la prima Baby Skyrace

Tempo di lettura: 2 minuti

Baby skyrunning (9)

LECCO – L’entusiasmo dei bimbi, il sorriso dei loro genitori e il sole a fare da cornice a questa iniziativa dedicata ai più piccoli, che ha voluto unire sport e montagna per un pomeriggio in compagnia: è la Baby Skyrace, la prima, organizzata dall’associazione Scuola Amica Lecco con la scuola dell’infanzia A. Piloni di Bonacina.

Baby skyrunning (1)

Oltre duecento i bambini che sono partiti dal piazzale della funivia dei Piani d’Erna per raggiungere Campo dei Boi insieme a mamma, papà ed anche qualche nonno che ha voluto accompagnare i propri nipoti nei circa 2 chilometri di percorso previsto.

Il tutto sotto lo sguardo attento dei volontari dell’associazione che hanno aperto e chiuso la parata di giovanissimi skyrunner. Tra i volontari, il ruolo di speaker se l’è guadagnato il consigliere comunale Gianluca Corti e tra gli accompagnatori anche l’assessore Gaia Bolognini.

Baby skyrunning (7)

L’idea di questa manifestazione, non competitiva, è quello di creare un momento di condivisione per i bambini e visto che molto di noi genitori corre e partecipa a gare di skyrunning, abbiamo pensato di coinvolgere i bambini in questa attività – spiega Carlo Ratti, coordinatore dell’evento e corridore dei Falchi Lecco – il posto ci sembrava indicato, il sentiero è facile e Campo de Boi è uno dei posti più belli di Lecco, oggi riqualificato grazie all’aiuto di Unicalce. La risposta della gente è stata buona e di questo siamo contenti”.

Baby skyrunning (13)