Il campione Gianni Bugno con Abio per i bimbi dell’ospedale

Tempo di lettura: < 1 minuto

DSC_2533

LECCO – Riproposta per il terzo anno consecutivo la “Giornata del Campione”, organizzata da Abio Lecco lo scorso sabato all’ospedale.

La “Giornata del Campione” si pone come obiettivo il riconoscimento del “coraggio” dimostrato dai piccoli degenti del Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Alessandro Manzoni” nell’affrontare le cure, le visite e il distacco temporaneo dai loro affetti e dal loro ambiente famigliare.

“Viene così offerta loro la possibilità di incontrare un campione sportivo con il quale passare qualche ora in spensieratezza ed allegria, attraverso attività ludiche e, il prezioso racconto della Sua attività agonistica” spiegano da Abio.

Durante la visita viene chiesto al campione in visita di intrattenere i piccoli degenti con giochi di società pensati rispetto alle diverse fasce d’età (in dotazione presso il punto giochi dell’ospedale), firmare autografi e/o foto con i degenti e le loro famiglie, raccontare la propria carriera agonistica offrendo così intrattenimento anche ai famigliari.

Dopo Antonio Rossi ed Igor Cassina, quest’anno si è prestato alla causa il campione di ciclismo Gianni Bugno.

Al termine della visita la giornata è proseguita con la creazione e la consegna delle coccarde a testimonianza dell’esperienza vissuta e simbolo del loro “coraggio”.