Ore 11 Diretta Live con il Prof. Faloppa: “Parole che feriscono, parole che curano”

Tempo di lettura: 2 minuti

Segui on line l’incontro con il prof. Federico Faloppa, ospite di Leggermente

“Parole che feriscono, parole che curano” dalle 11 la diretta dell’appuntamento

 

LECCO – Diretta streaming a partire dalle ore 11 di oggi, venerdì, dell’evento con Federico Faloppa dal titolo “Parole che feriscono, parole che curano”.

Faloppa – che ha una cattedra presso Università di Reading (Gran Bretagna) come professore di Storia della lingua italiana e Sociolinguistica nel Dipartimento di Lingue moderne – è impegnato particolarmente nello studio degli stereotipi etnici e della costruzione linguistica della diversità e ha pubblicato numerosi libri tra cui “Lessico e alterità. La formulazione del diverso”, “Parole contro. La rappresentazione del diverso nella lingua italiana e nei dialetti”, “Razzisti a parole (per tacer dei fatti)” e “Brevi lezioni sul linguaggio”.
L’incontro verrà trasmesso anche sul sito di Leggermente (www.leggermente.com).


Leggermente, organizzata da Confcommercio Lecco e Assocultura Confcommercio Lecco, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Lombardia, può contare sulla collaborazione della Camera di Commercio di Lecco-Como, dell’Amministrazione Provinciale di Lecco, del Comune di Lecco, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e de La Nostra Famiglia. A coordinare la programmazione è il Comitato Scientifico di Leggermente (Rosanna Castelnuovo, Alma Gattinoni, Angela Lamberti, Giovanna Ravasi, Paola Schiesaro, Giorgio Marchini, Eugenio Milani e Nicola Papavero). Tra i partner presenti in questa edizione ci sono Il Filo Teatro, Il Sistema Bibliotecario Lecchese, Libera Lecco, Proteina Creativa, Scintilla Service, Associazione Volontari Pensionati Lecchesi, Teka Edizioni, Galleria Melesi, Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Lecco. Contribuiscono alla realizzazione del festival Acel Energie (main sponsor), Novatex, Iperal, Silea, Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco.


 

LEGGERMENTE: IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 13^ EDIZIONE