Aperitivo elettorale, Cesare Valsecchi incontra i cittadini

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – Un aperitivo nel chiostro maggiore del Monastero del Lavello. Così, in maniera quasi informale, il sindaco uscente Cesare Valsecchi ha voluto incontrare i cittadini in vista delle elezioni del prossimo 10 giugno.

Valsecchi è il candidato della lista civica Cittadini Uniti per Calolziocorte: “Sottolineo che la nostra è una lista civica, meno legata alla politica e più legata alla società civile. Quello che possiamo mettere in campo è la concretezza negli aspetti amministrativi, ma soprattutto ci preme cogliere le esigenze della gente”.

Una lista completamente rinnovata: “Solo quattro elementi sui 16 nomi in lista appartengono all’amministrazione uscente. C’è stata la volontà di fare un passo indietro per dare spazio a nuove persone anche se, chi ha amministrato negli ultimi cinque anni, continuerà a garantire il suo supporto e la sua esperienza”.

Tra i volti noti che hanno preso parte all’aperitivo il vice sindaco Massimo Tavola e l’assessore Wilna De’ Flumeri, entrambi hanno deciso di non ricandidarsi ma rimangono comunque vicini al gruppo. All’appuntamento era presente anche l’ex senatore Antonio Rusconi.

“Quello di oggi è stato anche il momento per ringraziare tutti i candidati e i collaboratori che si stanno impegnando duramente in questa campagna elettorale. E’ il primo evento pubblico che facciamo perché abbiamo deciso di privilegiare comunque l’attività amministrativa. Nonostante ciò è stato portato avanti un gran lavoro di propaganda porta a porta. Le prospettive sono buone”.

Il gruppo di Cesare Valsecchi venerdì prossimo, al mattino, sarà in piazza Vittorio Veneto per la chiusura della campagna elettorale.