“Buona Scuola”, il PD fa il punto in un incontro pubblico

Tempo di lettura: < 1 minuto

scuola2-300x187LECCO – Il PD lecchese fa il punto sulla “Buona Scuola”, la riforma del mondo scolastico lanciata dal Governo Renzi.

“Rilanciare la scuola”, queste le parole d’ordine attorno a cui ruoterà l’incontro organizzato dal forum Istruzione del Partito Democratico provinciale e che si svolgerà lunedì 28 settembre alle 21 presso la sala convegni della Banca Popolare di Sondrio.

L’incontro è parte de “La #buonascuola cambia l’Italia. 100 incontri sul futuro del paese” è la campagna di informazione promossa dal gruppo del PD alla Camera per far conoscere la riforma della scuola.

“L’iniziativa – spiegano PD – si pone l’obiettivo di spiegare la Riforma da poco approvata, mediante un confronto costruttivo, e vuole essere un momento di condivisione e di dibattito dell’intera comunità scolastica, motivo per cui l’invito alla partecipazione è esteso a tutti i cittadini, ma in particolar modo ai rappresentanti degli studenti, ai membri dei Consigli d’Istituto, ai Dirigenti Scolastici e ai docenti”.

Alla serata interverrà l’on. Simona Malpezzi, Componente della Commissione Istruzione della Camera dei Deputati, e i Deputati PD del territorio Veronica Tentori e Gian Mario Fragomeli.

Coordinerà l’incontro il Responsabile Edizione Quotidiano Provincia di Lecco Vittorio Colombo.