Calolzio. La Lega brinda al successo e pensa alle amministrative

Tempo di lettura: 2 minuti
La Lega festeggia nella sede di piazza Regazzoni

 

LECCO – Rieletto al Senato anche l’ex sindaco di Calolziocorte Paolo Arrigoni (Lega) che, nella serata di ieri, insieme al neo consigliere regionale Flavio Nogara, ha scelto un luogo simbolo per festeggiare: la sede di Calolziocorte, in piazza Regazzoni.

Accolti dal segretario cittadino Luca Caremi,  i due neo eletti hanno ricevuto gli applausi dei numerosi militanti giunti per la festa di una Lega che, a Calolzio e in tutta la Valle San Martino, ha raccolto numerosissimi voti.

“Sono felicissimo anche se non avevo dubbi sulla mia rielezione. Ero tranquillissimo perché conoscevo bene il meccanismo di queste elezioni e  questo mi ha consentito di concentrarmi sulla campagna elettorale delle Marche dove la Lega è andata benissimo. Un risultato storico – ha ribadito il senatore Arrigoni – il  Centrodestra è la coalizione che ha raccolto più consenso e credo che il Presidente Mattarella debba affidare l’incarico esplorativo a Matteo Salvini. A Calolziocorte siamo al 35%   e questo lascia ben sperare per le prossime amministrative di primavera. Ieri sera abbiamo festeggiato: cosa si può volere di più da questo risultato? Adesso ci hanno affidato un’enorme responsabilità e, come sempre abbiamo fatto, dobbiamo rispondere al territorio. C’è tanto da fare sia in Parlamento che in Regione, non ci mancherà il lavoro; anche se a livello nazionale non sarà semplice, la Lega e Matteo Salvini sono determinati a non tradire gli elettori”.

Per quanto riguarda le amministrative di Calolzio: “Il Centrodestra deve andare unito, non vogliamo più ripetere gli errori del passato dove siamo andati divisi. La proposta della Lega è Marco Ghezzi, bisogna poi valutare le proposte degli alleati”.

Selfie. il Senatore Paolo Arrigoni, il consigliere regionale Flavio Nogara, il probabile candidato a sindaco Marco Ghezzi e il segretario cittadino Luca Caremi

 

Non è ancora stato ufficializzato, quindi, il nome del candidato alla poltrona di sindaco di Calolziocorte, ma tutto fa pensare a Marco Ghezzi, già candidato nella scorsa tornata elettorale e oggi capogruppo in consiglio. Di sicuro il carroccio esce da queste elezioni decisamente più rafforzato.

La festa della Lega si è chiusa tra brindisi e selfie, ma una nuova campagna elettorale è già cominciata.