
LECCO – E’ soddisfatto il Pd di Lecco rispetto all’esito di queste ultime elezioni comunali. “Soddisfazione soprattutto per il risultato di Missaglia dove il Sindaco uscente Bruno Crippa, esponente di rilievo del PD lecchese, alla guida di una lista civica di centrosinistra, ha ottenuto una travolgente riconferma andata ogni più rosea previsione – scrive Rocco Cardamone, responsabile per gli enti locali per il Pd lecchese – L’affermazione del Comune di Missaglia, la più attesa vista l’importanza demografica e territoriale del Comune brianzolo, vede ancora una volta premiato il buon governo di amministratori seri, esperti ed efficienti cui il Partito Democratico ha sempre dato il più convinto sostegno
“Positivo – prosegue Cardamone – anche il risultato nel piccolo Comune di Ello cha ha visto il ritorno di Virginio Colombo (già sindaco in precedenti tornate) a capo di una lista Civica sostenuta liberamente da molti elettori di centrosinistra. Colombo e la sua lista si sono affermati a spese delle altre due compagini tra cui quella della Sindaca Leghista uscente Elena Zambetti”.
“Infine – conclude l’esponente democratico – una nota di rammarico per quanto verificatosi a Premana, dove le note vicende che a fine 2016 avevano indotto alle dimissioni dell’intera amministrazione comunale guidata da Nicola Fazzini, hanno sottratto all’elettorato una possibile alternativa alle due liste scese in campo”.

Nel centrodestra, Mauro Piazza (Area Popolare) plaude all’elezione “dell’amica Elide Codega a Premana e Virginio Colomo a Ello. Ancora una volta gli elettori hanno scelto con attenzione, anche al di fuori delle logiche di partito, premiando persone note sul territorio che, a partire da un’esperienza e da una proposta politica di centrodestra, hanno saputo allargare lo sguardo e coinvolgere la società civile”, prosegue Piazza”.
A decretare il successo di Elide Codega a Premana è stato, secondo Piazza, “il grande lavoro svolto nel sociale, non ultima la soluzione al problema delle vaccinazioni”. Per quanto riguarda Virginio Colombo “ha visto premiati la perseveranza e l’impegno come sindaco prima e gli anni di puntuale e attenta opposizione dopo”.
“Con i risultati di ieri la strada è tracciata anche per i prossimi appuntamenti con le urne, Calolziocorte prima e Lecco dopo: un centrodestra che propone agli elettori candidati credibili e seri, capaci di aggregare consenso oltre i simboli dei partiti, esce vincente”, conclude Piazza.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































