ELEZIONI – Nasce una nuova lista: “Con la sinistra cambia Lecco”

Tempo di lettura: 2 minuti
Alberto Anghileri
Alberto Anghileri
Alberto Anghileri

LECCO – Ci sarà un nuovo soggetto in gara per le prossime elezioni amministrative in città: si tratta di “Con la sinistra Cambia Lecco”, una lista civica che  si presenterà alla stampa il prossimo giovedì nella sede Arci di via Cantù.

Ad annunciarne la nascita è Alberto Anghileri, ex segretario provinciale della CGIL: “A Lecco c’è un’area della sinistra che oggi non si sente rappresentata dalle forze politiche attualmente presenti in Comune, in particolare il mondo del lavoro. Da qui l’idea di creare una lista civica, senza partiti alle spalle ma che vuole esprimere la voce della sinistra lecchese”.

Come spiegato da Anghileri, la presentazione di giovedì sarà il primo passo, permetterà di far conoscere il progetto e coinvolgere cittadinanza e politica.

“Dialogheremo e ci confronteremo con tutti – spiega Anghileri – Alla città serve un’idea di come progettare il suo futuro. Arriviamo da una storia industriale straordinaria che la  crisi ha smantellato. Occorre quindi pensare a quali iniziative mettere in campo per il futuro di Lecco”.

Il progetto della nuova lista verrà spiegato giovedì e in quell’occasione verrà svelato anche il simbolo con il quale “Con la sinistra Cambia Lecco” si presenterà alle elezioni di maggio.