
LECCO – “Abbiamo scelto di puntare sui giovani, freschi, che ci credono, che possono rappresentare il nostro territorio”. Scommette tutto sulle ‘nuove’ e giovani leve di Forza Italia Michela Vittoria Brambilla, candidata alla Camera e ufficialmente riammessa tra i candidati nel collegio uninominale di Abbiategrasso.

Sabato mattina presso la nuova sede elettorale del partito in Piazza XX Settembre, l’onorevole ha presentato due dei quattro candidati alle Regionali: si tratta di Roberto Gagliardi, di Calolziocorte, e di Rosanna Rampin, di Casatenovo. Insieme a loro per il Pirellone correranno Mauro Piazza e Susy Spezzaferri.

“C’è bisogno di giovani, di rinnovamento, altrimenti non andremo più da nessuna parte – ha commentato Brambilla – puntiamo molto su Roberto e Rosanna ed è per questo che abbiamo voluto presentarli in questa nuova sede elettorale. Loro hanno bisogno di farsi conoscere e sono i concreti portatori del cambiamento che in questo paese è più che mai necessario”.
Brambilla è sicura: “Dicono tutti che sarà una campagna elettorale difficile, io dico la verità: non sarà affatto difficile. I nostri avversari hanno fatto di tutto per azzerare i consensi, il PD li ha persi da molto tempo, i 5 Stelle non sono un’alternativa credibile tant’è che persino Grillo ha dimostrato di non credere più nel mostro che ha costruito. Gli italiani guardando a Silvio Berlusconi e a Forza Italia: è l’unico che con competenza, capacità ed esperienza potrà tirarci fuori da questa crisi. Nei sondaggi siamo in crescita, io ho pochi dubbi: non sarà una campagna elettorale difficile”.

Tra i punti del programma di Forza Italia per le Regionali Brambilla ha sottolineato l’economia, la sicurezza, la sanità e i servizi alla persona. “La nostra Provincia – ha affermato riferendosi a Lecco – è sempre stata piuttosto tranquilla, un’isola felice, ma oggi i problemi sono diversi, a partire dalla sicurezza e dall’economia stagnante. La nostra candidatura, mia alla Camera e quella di questi giovani in Regione, consentirà al territorio di avere un punto di riferimento che per troppo è mancato. Io sono ha disposizione e sono pronta ad ascoltare i cittadini”.

Innovazione e lealtà sono i termini scegli da Roberto Gagliardi, 26 anni, per la campagna elettorale: “I giovani d’oggi definiscono la politica come mancanza di attenzione e di ascolto. Questa disaffezione può essere combattuta, incontrando i giovani, rappresentandoli, ascoltandoli. Io mi sono messo in gioco per questo, ho una squadra di giovani che mi supporta e sono pronto a correre fino ai tre fischi finali della partita”.

Determinata anche Rosanna Rampin, consigliere comunale a Casatenovo: “Mi stanno a cuore temi quali l’ambiente, il traffico, l’inquinamento. Da imprenditrice sono anche molto attenta ai problemi delle piccole medie imprese, realtà che conosco bene e che necessità risposte e aiuti da parte delle istituzioni. Con Roberto condurremo una grande staffetta”.
Nel pomeriggio di oggi Michela Vittoria Brambilla sarà a Merate per presentare la sede elettorale di via Arlati e i candidati.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































