Fondi per i terremotati. Mainetti: “Quella del sindaco è una sterile polemica”

Tempo di lettura: 2 minuti
Valentino Mainetti
Valentino Mainetti

 

CALOLZIO – “Ci tengo a precisare che non ho mai detto che i soldi debbano confluire in un fondo comune per un un’unica destinazione, ma di unire le forze per aderire ad un unico progetto, questo significa che non è necessario che il denaro depositato nelle casse comunali debba transitare per altri conti correnti, ma come già fatto per altre organizzazioni e privati abbiamo fornito il codice IBAN del conto corrente del Comune di Pieve Torina! Quindi tutto nella trasparenza!”

E’ l’ex assessore Valerio Mainetti ad intervenire in risposta al sindaco Valsecchi sulla questione delle risorse raccolte in sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto.

“La tanto agognata trasparenza è stata sempre auspicata anche dai gruppi promotori del “centro nel cuore”, considerato che ognuna di queste organizzazioni deve rispondere ad un proprio organismo interno, ma ciò non ha ostacolato neanche per un attimo la massima chiarezza e cooperazione!
Vorrei sottolineare che a breve sarà un anno che le zone colpite dal terremoto vivono nella precarietà e ripartire dalla scuola è sicuramente il modo più costruttivo per sostenere i bambini, i ragazzi e con essi le loro famiglie – prosegue Mainetti – Sostengo dunque che la sciorinata del sindaco possa essere, a ragione, definita pura e sterile polemica, considerato che ci lascia con il medesimo dubbio! In fin dei conti la risposta poteva essere una, semplice e chiara: il nominativo del beneficiario dei fondi pro terremotati”.