Il PD calolziese: “Sconfitta prevedibile. E’ il momento delle riflessioni”

Tempo di lettura: 2 minuti
Roberto Monteleone
Roberto Monteleone

CALOLZIOCORTE – “La sconfitta c’è e non si può che prenderne atto”. Poche parole ma chiare quelle del segretario del Partito Democratico del circolo di Calolziocorte, Erve e Vercurago Roberto Monteleone.

Quanto pesa questo risultato in vista delle prossime elezioni amministrative? “Una cosa sono le indicazioni a livello nazionale poi un altro capitolo sono le amministrazione dove si guardano i volti delle persone. Detto questo la Lega sul territorio ne esce vittoriosa, evidentemente ha saputo stare sul pezzo e parlare con la gente”. Il futuro a Calolzio e in Valle San Martino? “E’ ancora prematuro fare delle valutazioni, nelle prossime ore vedremo le ricadute di questo risultato a livello nazionale e da lì si potrà cominciare a fare tutte le riflessioni del caso. Mi aspettavo un risultato del genere? Sinceramente avevo fatto questa analisi, ci si poteva attendere un risultato simile a Calolzio. Forse ci si aspettava qualcosa in più per il Partito Democratico”.

Inutile dire che l’amministrazione di Centrosinistra ha dovuto affrontare non poche difficoltà in questi ultimi 5 anni e questo potrebbe aver pesato sul voto.

“Ovviamente elezioni nazionali e amministrative sono due discorsi ben distinti – ha detto il sindaco uscente di Calolziocorte Cesare Valsecchi -. Per quanto riguarda il risultato della Lega mi sento di dire che era prevedibile a differenza del risultato di un Centro che è totalmente venuto a mancare. Sicuramente in vista delle amministrative ci sono delle riflessioni da fare”.