Istituto Comprensivo Premana, Lorenza Martocchi nominata reggente

Tempo di lettura: 2 minuti
Istituto comprensivo a Premana

Il sindaco Elide Codega fa chiarezza sulla vicenda dell’accorpamento e spegne le polemiche

“Questa nomina è ciò che serviva all’Ics di Premana ed è per questo che ci siamo impegnati”

PREMANA – La dirigente dell’Istituto Comprensivo di Bellano Lorenza Martocchi, con decreto di ieri, è stata nominata reggente presso l’Istituto Comprensivo di Premana per l’anno scolastico 2023/2024. Proprio la sorte dell’Istituto Comprensivo dell’Alta Valsassina ha fatto molto discutere nelle scorse settimane. L’amministrazione comunale premanese,  guidata dal sindaco Elide Codega, fa chiarezza e spegne le polemiche.

“La recente vicenda sull’accorpamento dell’Istituto Comprensivo di Premana ha visto l’Amministrazione comunale impegnata a cercare di migliorare una situazione di carenza di organico e di presenza/continuità dei ruoli dirigenziali nel nostro Ics. Questo è sempre stato il nostro unico obbiettivo.
Su questa situazione si è innescata una polemica giornalistica e una speculazione politica che, in modo semplicistico, speculativo e strumentale, ha fatto passare il messaggio: ‘la scuola di Premana chiude!’

guido_guidesi_premana_20230201
Il sindaco Elide Codega

Cosa ovviamente falsa e mai stata nemmeno lontanamente all’ordine del giorno su nessuno dei tavoli coinvolti.
Avere posto a tema il problema ha generato ora una soluzione operativa positiva per l’organizzazione, la programmazione e la qualità didattica della nostra scuola: la Dirigente dell’Ics di Bellano, Dott.ssa Lorenza Martocchi, con decreto di martedì, è stata nominata reggente presso l’Ics di Premana per l’anno scolastico 2023/2024.
Una professionista dell’educazione, formazione e gestione organizzativa che apprezziamo, che sappiamo essere di valore assoluto e siamo certi porrà al primo posto il bene dei nostri ragazzi.
È questo quello che serviva all’Ics di Premana ed è per questo che ci siamo impegnati.
Grazie e buon lavoro Dott.ssa Martocchi da parte di tutta la comunità dell’Istituto comprensivo di Premana”.