Politecnico: boom di aspiranti matricole, anche grazie al Campus

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Boom di aspiranti matricole al Polo lecchese del Politecnico di Milano. Complice, forse, il campus appena inaugurato. Per il momento sono già 383, infatti, i giovani studenti intenzionati a iscriversi. Un dato, questo, registrato in seguito all’Open day che si è svolto oggi, venerdì 1 marzo.

Si è trattato, quindi, di un’occasione per quasi 400 studenti provenienti da 43 scuole diverse, che nella giornata di Open day hanno avuto a disposizione presso gli stand studenti, docenti e personale, tutti presenti per rispondere alle loro domande e per soddisfare eventuali curiosità. A disposizione dei ragazzi, poi, anche alcuni ricercatori, che hanno montato strumenti per la ricerca come laser-scanner, termocamera, georadar, sensori accellerometrici e geofoni, spiegandone funzionamento e utilizzo.

Ma la vera novità rispetto agli open day passati è arrivata al termine delle presentazioni, quando i ragazzi sono stati accompagnati al nuovo campus, così da vedere con i loro occhi il luogo in cui potranno studiare il prossimo anno accademico.

Ma cosa rivelano i dati relativi alle iscrizioni? Ingegneria Edile-Architettura sembra innanzitutto confermarsi di grande appeal, con 113 preferenze registrate. In linea con le immatricolazioni dello scorso anno, poi, per le lauree in Ingegneria della Produzione Industriale (95 preferenze) e Ingegneria Civile e Ambientale (75).