Successo per l’Open Day dei Licei Classico e Scientifico G. Leopardi

Tempo di lettura: 2 minuti

leccofascuola (3)

 

LECCO – Grande affluenza sabato all’Open Day del Liceo Classico e Scientifico “G. Leopardi” di Lecco: tutti gli studenti sono stati coinvolti nella presentazione della scuola attraverso otto laboratori disciplinari che hanno mostrato una grande creatività e desiderio di comunicare un’esperienza vissuta tutti i giorni tra i banchi di scuola.

 

leccofascuola (1)

 

Affrontando anche temi d’attualità come l’ISIS e la minaccia dell’Ebola, gli studenti guidati dai docenti hanno reso evidente come lo studio abbia davvero a che fare con la vita di tutti i giorni.

“La nostra scuola offre un itinerario che permette di dare senso a tutte le materie” ha raccontato il preside Giuseppe Meroni: “nel corso del percorso liceale occorre non lasciare i ragazzi a se stessi, ma educarli ad usare correttamente la loro libertà in un confronto e in un rapporto costante con adulti”.

 

leccofascuola (2)

 

 

Sono stati poi presentati i punti di eccellenza del Liceo come l’indirizzo economico e artistico, il laboratorio di scrittura creativa e di filosofia, le numerose collaborazioni con il mondo dell’impresa e dell’università. Per conoscere ulteriormente la proposta didattica, è stata indicata la possibilità di partecipare alle lezioni scolastiche semplicemente segnalando il proprio interesse al Liceo. Inoltre, per far sì che la scelta della scuola sia veramente libera, il Leopardi offre anche due tipologie di borse di studio: “Conto su di te” per chi ha ottenuto risultati eccellenti nel corso delle medie e “2+2”, un progetto in collaborazione con alcune aziende del territorio. Sul sito della scuola www.istitutoleopardi.lecco.it è possibile trovare tutti i dettagli.

leccofascuola (4)

 

leccofascuola (5)

 

leccofascuola (6)