Calolziocorte: è già tempo di parlare di Lucciolata, ecco la maglietta dei 40 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

Per i 40 anni della corsa una maglietta speciale con le grafiche realizzate da Ines Maggioni

L’oratorio del Pascolo punta al record di iscritti, appuntamento sabato 25 maggio alle ore 21

CALOLZIOCORTE – Mancano ancora poco meno di due mesi ma è già tempo di parlare di Lucciolata.

La corsa organizzata dall’oratorio della frazione Pascolo in questi ultimi anni ha spopolato macinando, uno dietro l’altro, record di iscritti fino ai 1641 partecipanti del 2018.

Una corsa, ma prima di tutto una grande festa dedicata alle famiglie e ai più piccoli, questo il segreto della corsa che è entrata nel cuore dei calolziesi, e non solo.

La Lucciolata, quest’anno, taglia il traguardo dei quarant’anni, un anniversario importante che l’organizzazione ha deciso di celebrare con una maglietta speciale. Le grafiche della maglietta sono frutto di un concorso di idee che ha premiato la creatività di Ines Maggioni di Calolziocorte. Le stesse grafiche saranno utilizzate anche per lo scaldacollo che sarà dato in omaggio a tutti i partecipanti.

Non sarà facile superare il numero di concorrenti dello scorso anno: “1650 atleti è decisamente un bel numero, già ripetere questo risultato sarebbe eccezionale – ha detto Roberto Riva, tra gli organizzatori della corsa -. Noi comunque abbiamo realizzato 2000 scaldacollo da dare in omaggio…”. E la speranza degli organizzatori, ovviamente, è di rimanere senza!

Preparate le scarpe da corsa e allenatevi, l’appuntamento è per sabato 25 maggio alle ore 21 all’oratorio del Pascolo. Per prenotare la maglietta (il prezzo è di 15 euro) è possibile andare sul sito www.kronoman.net, oppure chiamare il 3355998059 (Roberto) o il 3334414783 (Fabio).