L’Arcivescovo di Milano sarà in città nella mattinata di lunedì 12 febbraio
In basilica la celebrazione con gli ospiti della Rsa Borsieri-Colombo gestita da Sacra Famiglia
LECCO – L’Arcivescovo di Milano Mario Delpini sarà in visita lunedì 12 febbraio a Lecco dove celebrerà alle ore 10.30 la Messa nella Basilica di San Nicolò, insieme a Monsignor Bruno Marinoni, Presidente di Fondazione Sacra Famiglia e al Prevosto di Lecco, Monsignor Davide Milani. Alla Messa del Malato parteciperanno gli ospiti, i loro famigliari, gli operatori, i volontari e i ragazzi del Servizio Civile della Rsa Borsieri-Colombo gestita da Fondazione Sacra Famiglia.
All’incontro parteciperanno Madre Laura Miolo, Madre Generale delle Misericordine di San Gerardo con il suo Consiglio Generale e le Suore presenti in Clinica e il Direttore Generale della Casa di Cura di Lecco “Beato Luigi Talamoni” oltre al personale medico ed infermieristico, Alessandra Carsana, Presidente della Rsa Borsieri-Colombo e, per Fondazione Sacra Famiglia, il Direttore Generale Roberto Totò e il Direttore delle Sedi Lecchesi, Marco Arosio.
La visita dell’Arcivescovo è stata organizzata in occasione della XXXII Giornata Mondiale del malato dell’11 febbraio, ricorrenza istituita da Giovani Paolo II e celebrata per la prima volta nel febbraio del 1993.
Casa di Cura di Lecco “Beato Luigi Talamoni”
Fondata dalle Suore Misericordine di San Gerardo nel 1946, con l’aiuto di un gruppo di medici cattolici. Anche oggi risponde ai bisogni di cura ed assistenza, è una struttura privata, accreditata. Con i suoi Reparti di Medicina, Ortopedia, Fisiatria, Chirurgia ed Oculistica, con i servizi di Radiologia, Laboratorio e Riabilitazione ogni giorno rispondiamo ai diversi bisogni di cura. In questi anni la Clinica sta subendo un piano di rinnovamento strutturale e tecnologico. Al centro della cura per noi c’è la persona.
Fondazione Sacra Famiglia
Fondazione Sacra Famiglia è una organizzazione non profit che da più di 125 anni accoglie, cura e assiste bambini, adulti e anziani con complesse e gravi fragilità o disabilità fisiche e psichiche grazie a una rete di strutture e servizi residenziali, diurni, ambulatoriali, riabilitativi e domiciliari. Grazie ai suoi 2000 professionisti nel 2022 ha assistito oltre 13.000 persone tra minori, adulti e anziani in Lombardia, Piemonte e Liguria, garantendo 142.000 prestazioni sanitarie e socioassistenziali.